Diagnosi strutturale
La riqualificazione ed il ripristino del patrimonio Edilizio sta diventando una necessità e – nello stesso tempo – un opportunità di lavoro. Il degrado del calcestruzzo, gli eventi calamitosi e continui cedimenti strutturali delle infrastrutture e degli edifici, hanno spinto gli organi competenti ad attivarsi attraverso norme e decreti che richiamano adeguamenti e controlli.
Per comprendere e fotografare il reale stato di fatto degli elementi strutturali ed impiantistici legati alla valutazione della qualità dei materiali occorre intervenire con metodologie di indagini per cui l’esecuzione e comprensione dei risultati ottenuti richiedono il coinvolgimento di figure professionali altamente specializzate.
Per tali motivi Building Improving si è attivata anche in questo settore mediante un pacchetto di attività atto ad una diagnosi strutturale. Si possono fornire interventi con prove:
- Pacometriche
- Sclerometriche
- Ultrasoniche
- Termografiche
Inoltre Building Improving è in gradi di effettuare:
- Prove di carico
- Rilievi di carbonatazione
- Monitoraggio fessurazioni
- Prove di pull-out
Building Improving dispone di tutti i dispositivi per effettuare diagnosi in maniera professionale e in piena sicurezza.